mercoledì 4 marzo 2015

Biscotti morbidi al pistacchio

Dopo i biscotti morbidi al limone, al cioccolato, al caffè, all'arancia e alla vaniglia, ho provato la versione con pistacchio e con clementine. Questi biscotti sono conosciuti anche con il nome di crinkles cookies per via delle spaccature che si formano in superficie.
Per la versione al pistacchio, ho sostituito una parte della farina con pistacchio tritato (l'ho trovato al supermercato già tritato in vaschetta). Il procedimento resta sempre lo stesso.

Buona lettura :D 







Ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di pistacchio naturale tritato
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di olio di semi (oppure 80 gr di burro)
  • 1 uovo
  • 25 ml di latte
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaino di lievito


Zucchero semolato e zucchero a velo per coprire




Lavorare tutti gli ingredienti e mettere l’impasto nel frigo a riposare.





Io l’ho tenuto un intero pomeriggio.

Togliere dal frigo e formare delle palline del peso di 20 gr circa.

Far rotolare le palline prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.



Mettere su carta forno.


Infornare a 180° modalità statico per 10-12 minuti.








Nessun commento:

Posta un commento