Dopo la prima torta minions, non poteva mancare un bellissimo bis, questa volta per il compleanno di Valentina, una super patita dei "Minions". Lei desiderava tanto i cake pops .... sarà per una prossima volta ;D
La base è una 4/4 da 25 cm, bagnata al rum e farcita con crema rocher.
Non è una nostra idea, l'abbiamo copiata dal web .... con Antonella :D
Iniziamo con il "minion". La base è di polistirolo, un dummy da 15 cm di diametro e una semisfera da 14 cm. Sono uniti con degli stuzzicadenti e con la carta vetrata è stato un po' smussato la differenza di diametro.
Fortunatamente la pasta di zucchero si può acquistare della tonalità di giallo per il corpo e di blu per la tuta. Questo velocizza molto la realizzazione.
Bagnare la base di polistirolo con un pennello e poca acqua.
Stendere la pasta di zucchero e ricoprire il dummy, stendere le pieghe e poi con uno smoother, togliere le imperfezioni.
Con la pasta di zucchero blu ricavare:
- due quadrati che devono essere impunturati con la rotellina (per riprodurre le cuciture) per le pettorine anteriori e posteriori,
- tre strisce lunghe di un paio di cm per le stringhe della tuta e la base della tuta, sempre da impunturare con la rotellina
- pois per decorare la torta
- perle per rifinire la base
Con la pasta di zucchero nera realizzare:
- i guanti
- la stringa del monocolo
- i capelli
Sempre con la pasta di zucchero gialla, realizzare le braccia.
Con l'aiuto di un pennellino e un pochino di acqua, si dovranno attaccare i vari pezzi.
I dettagli dell'occhio:
La base della torta è ricoperta di pasta di zucchero bianca e decorata con le perle dello stesso blu della tutina e pois gialli e blu che richiamano sempre i colori del Minion.
Con la pasta di zucchero bianca, realizzare dei triangoli e lasciare asciugare su una superficie curva come il matterello.
Il colore del nastro del cake border non ci ha convinto molto ma era l'unico che si adattava meglio.