La ricetta dei biscotti all’arancia è della mia collega Rita. I suoi sono più belli e più buoni. Avrà un segreto non svelato? Di sicuro uno strumento. Lei utilizza un imbutino a stella tipo le bocchette per i sac a poche ma più grande, il suo è di plastica. Non trovandolo più come il suo, me lo ha comprato in alluminio ma è un po’ più grande, ne consegue che i biscotti sono un po’ più grandi e le righe mi si appiattiscono. Questa volta ho provato ad usare direttamente il sac a poche. Una volta cotti, i biscotti si possono mangiare così oppure si possono immergere per metà nel cioccolato fuso e aspettare che si asciughino sulla carta da forno.
Ingredienti
1.070 gr di farina
500 gr di margarina sciolta
400 gr di zucchero
la buccia grattugiata di 4/5 arance non trattate
4 uova
una bustina di lievito
Lavorare gli ingredienti come si fa per la frolla e mettere l’impasto a riposare in frigo avvolta nella pellicola.
Formare con l’impasto una pallina grande come una noce e farla passare nell’imbutino oppure formare i biscotti con l’ausilio del sac a poche e una bocchetta a stella. Potete utilizzare anche una spara biscotti e dargli un’altra forma.
Mettete su carta da forno e fate cuocere per 15 minuti a 180°. Controllate spesso perché dipende dai forni e potrebbero colorarsi troppo oppure servire qualche minuto in più.
Nessun commento:
Posta un commento