sabato 13 ottobre 2012

Corso Studio Gattino 3D

Seconda giornata all'Hobby Show di Roma, altri acquisti e un altro corso "Studio gattino 3D dipinto con polveri" tenuto da Michela di Bari. Lei è simpaticissima, dotata di tanto estro e grande manualità.
Abbiamo steso la pasta di zucchero e, con un matterello decorato, impresso un motivo. Dopo averlo utilizzato a turno, non imprimeva più e io sono stata l'ultima :( sigh!! Le scalanature del matterello si erano riempite di pasta di zucchero e zucchero a velo. Non abbiamo ricoperto il dummy come fosse una torta, ma con un drappeggio per creare una copertina.
Con la carta d'alluminio abbiamo creato il corpo e la testa.
Con la pasta modelling li abbiamo ricoperti.
Abbiamo aggiunto le zampe anteriori, una posteriore e la coda. Con la pasta marrone abbiamo creato qualche macchia. Con un strumento di modelling abbiamo creato il pelo facendo tante piccole incisione e le fessure degli occhi. Abbiamo aggiunto le orecchie e il nasino.
Con il colore in polvere marrone, abbiamo cercato di dare profondità al soggetto.
Abbiamo sforato i tempi della chiusura della fiera e alla fine abbiamo un pò volato. Abbiamo rischiato di portare a casa un lavoro non terminato. Devo lavorare sulla testa e sulle zampe, non mi sono venute bene bene. A domani con l'ultima giornata di full immersion.

2 commenti: