domenica 22 gennaio 2012

Corso base di fondant e piping per realizzare mini borsette fashion

Desideravo da tempo fare qualcosa con la pasta di zucchero. Ho provato a farla e colorarla ma non sono riuscita ad andare oltre. Ho deciso quindi di seguire un corso base. Conoscendo la mia passione, un collega mi ha inviato il volantino di Eventsandmore. Ho subito coinvolto le mie amiche a cui poteva interessare e ci siamo iscritte.
Kelly, cake designer che ha studiato a Londra da Peggy Porschen, ci ha accolto calorosamente, è stata molto paziente visto che eravamo tutte principianti. Le mie colleghe corsiste sono delle ragazze molto simpatiche e mi sono trovata molto bene con loro, in particolare con Claudia.
Ecco le foto delle mie mini borsette di pan di spagna coperte con pasta di zucchero:
Abbiamo prima ritagliato il pan di spagna.
Poi lo abbiamo coperto con il marzapane.
Abbiamo ricopertp il marzapane con la pasta di zucchero.
Abbiamo preparato gli accessori (manici e fiocco) che poi abbiamo incollato insieme alle rifiniture.

Nessun commento:

Posta un commento