sabato 23 giugno 2012

Torta scintille

Ho preparato questa torta in occasione della serata "Scintille ... il falò della vanità" del Circolo Letterario Bellami. Ho messo insieme l'idea che avevo di una torta a due piani con le fiamme e lo spunto di una torta, trovata da Laura, con le "scintille" accese e infilate nella torta.



Bellissima la mia torta tra le scintille.






Ho preparato le "fiamme movimentate" prendendo spunto da un accessorio del set pompieri del mio bambino. Le intagliate con l'aiuto di un bisturi in tre colori e tre dimensioni e poi le ho sovrapposte utilizzando un pennello e un pochino di acqua.

La stessa cosa ho fatto per le fiamme stilizzate preparate con un set cutter della Wilton.



Per montare le due torte ho utilizzato gli appositi sostegni. Una base l'ho ricoperta con pasta color arancio e l'altra con pasta bianca.





Ho incollato le fiamme con il pennello e un pochino d'acqua e ho circondato le fiamme con i sassolini.



Nessun commento:

Posta un commento