martedì 22 novembre 2011

Mini bouquet di frutta

Questa primavera ho seguito il corso di bouquet “mangiabili” (edible bouquets) della bravissima Rita Loccisano (www.amouseonthetable.com) e da allora non avevo ancora provato a rifare quello di frutta a differenza dei più volte sperimentati bouquet di tramezzini. Se siete interessati tiene corsi, sia per principianti che per professionisti, in molte città, consultate il suo sito alla pagina “Appuntamenti”.

La mia è una versione mini di bouquet. Il contenitore è di 10,5 centimetri di diametro preso da Ikea. La base è un cespo di insalata lollo. Ho ricavato 4 margherite da altrettante fette di ananas con un taglia biscotti. Con uno scavino ho intagliato la polpa di un melone e ho ottenuto 4 semisfere. Ho utilizzato gli spiedini per tenere il fiore di ananas e il bottoncino di melone. Ho preparato 5 spiedini di chicchi di uva. Poi ho infilzato nell’insalata le decorazioni.
Che ne dite come centrotavola oppure in versione più grande in un buffet?


Nessun commento:

Posta un commento