venerdì 13 gennaio 2012

Casetta di biscotto

Non ho resistito e prima di Natale ho comprato il kit da Ikea alla bottega svedese e un panetto di marzapane.
Nella scatola non c’è “il collante” e nemmeno la ricetta per farla, ci sono però le istruzioni che indicano la sequenza dei pezzi da incollare. Ho fatto un po’ di ghiaccia (in realtà troppa). Con i coloranti per alimenti, ne ho colorata una parte con il verde e una con il rosso.
Per prima cosa ho incollato con la ghiaccia bianca dei quadrati di gelatina in fogli in modo da fare i vetri. Ho messo i vetri solo alle finestre sui lati lunghi, le finestre libere sui lati corti mi sono servite per spostare la casetta e non rovinare nulla. Ho aspettato che si asciugassero un po’ e poi ho cominciato a seguire lo schema per incollare con la ghiaccia le pareti della casetta. Mi sono aiutata con del barattolini per tenere le parti tra loro in attesa che facesse presa la ghiaccia.
Ho decorato il tetto con la ghiaccia verde e ho messo i pezzi ad asciugare tutta la notte.
Il giorno dopo ho incollato anche le due parti del tetto al resto della casetta. Ho completato la casetta decorando i bordi di porta e finestre con la ghiaccia rossa. Con il marzapane ho preparato delle stelle che ho attaccato al tetto.
Ho messo una tea light per fare le foto, l’ho dovuta togliere per evitare che si scollasse tutto.
Su un’alzatina, ho disposto la casetta e ho decorato con la farina di cocco.

1 commento:

  1. E' davvero bellissima!!Io poi l'ho vista dal vivo...ed è ancora piu' bella!! :-))

    RispondiElimina