sabato 11 febbraio 2012

Biscotti all'arancia

La ricetta dei biscotti all’arancia è della mia collega Rita. I suoi sono più belli e più buoni. Avrà un segreto non svelato? Di sicuro uno strumento. Lei utilizza un imbutino a stella tipo le bocchette per i sac a poche ma più grande, il suo è di plastica. Non trovandolo più come il suo, me lo ha comprato in alluminio ma è un po’ più grande, ne consegue che i biscotti sono un po’ più grandi e le righe mi si appiattiscono. Questa volta ho provato ad usare direttamente il sac a poche. Una volta cotti, i biscotti si possono mangiare così oppure si possono immergere per metà nel cioccolato fuso e aspettare che si asciughino sulla carta da forno.


Ingredienti

1.070 gr di farina

500 gr di margarina sciolta

400 gr di zucchero

la buccia grattugiata di 4/5 arance non trattate

4 uova

una bustina di lievito
Lavorare gli ingredienti come si fa per la frolla e mettere l’impasto a riposare in frigo avvolta nella pellicola.


Formare con l’impasto una pallina grande come una noce e farla passare nell’imbutino oppure formare i biscotti con l’ausilio del sac a poche e una bocchetta a stella. Potete utilizzare anche una spara biscotti e dargli un’altra forma.



Mettete su carta da forno e fate cuocere per 15 minuti a 180°. Controllate spesso perché dipende dai forni e potrebbero colorarsi troppo oppure servire qualche minuto in più.

Nessun commento:

Posta un commento