venerdì 27 luglio 2012

Torta "volo di farfalle"

Ho preparato questa torta il 25 aprile per festeggiare l'onomastico di padre Marco. E' una torta allo yougurt con bagna al rhum, crema chantilly e fragole e ricoperta di panna vegetale. Ho realizzato le farfalle con la gum paste utilizzando gli apposti espulsori e poi le ho messe sulle tavolozze in modo che asciugandosi conservassero le ali alzate (con l'apertura a V). La copertura è in pasta di zucchero.
Un paio di settimane fa, ho partecipato con questa torta al mio primo contest e con mia grande sorpresa sono stata scelta tra le vincitrici. E' proprio vero il detto "la fortuna dei principianti". Il contest è stato indetto su Facebook da Pasticci Pasticciati e Sugarmania.net, ogni settimana scelgono un strumento di cake design che diventa il tema del concorso. Io ho partecipato al concorso degli espulsori a farfalla. Quale era il premio? La pubblicazione dell torta sul sito di Sugarmania. Con tutte le torte che hanno partecipato è stata preparato un filmata postato su Youtube e naturalmente c'è anche il mio volo di farfalle.

Nessun commento:

Posta un commento