martedì 18 febbraio 2014

Sweet Tree - Albero di cioccolatini

Tempo fa, avevo realizzato un "candy tree" e mi ero ripromessa di riprovarci con i cioccolatini. Ho cercato a lungo un cono di polistirolo sufficientemente grande e l'ho trovato alla scorsa edizione dell'Hobby Show in uno stand super fornito. Molto diffusi in USA, da noi se ne vedono ben pochi. Si possono usare come centro tavola per una cena oppure in un buffet. Io l'ho realizzato per il buffet del compleanno del mio cucciolo. Questo albero di cioccolatini si aggiunge agli altri centri tavola "edibili" (bouquet di tramezzini 1, bouquet di tramezzini 2, bouquet di frutta, bouquet di frutta 2, candy tree, fiori di salami, girasoli di panini, bouquet di mortadella e formaggio, bouquet di fragole, salamini 2) che ho realizzato in questi anni.


Occorrente:

- 1 kg di cioccolatini incartati singolarmente
- un cono di polistirolo
- pistola a caldo




Mettere una goccia di colla a caldo sull'estremità dell'involucro del cioccolatino senza toccare con la punta della pistola, altrimenti il calore lo bucherebbe. Cominciare a disporre i cioccolatini partendo dalla punta del cono, in cerchio, alternando i cioccolatini.



Ecco l'albero quasi completato.


Ecco l'albero, insieme alle altre mie creazioni, sulla mia sweet table a tema angry birds.


Nessun commento:

Posta un commento