mercoledì 9 aprile 2014

Biscotti morbidi al caffè

E' domenica pomeriggio, fuori piove e ho voglia di pasticciare. Ho fatto scorta di farina e zucchero. A casa ho tutto gli ingredienti. Mi rimbocco le maniche e si comincia.


Ingredienti

-          250/280 gr di farina
-          100 gr di zucchero
-          100 ml di olio di semi
-          1 uovo
-          25 ml di caffè freddo (si può fare anche con quello solubile)
-           un cucchiaino di caffè solubile
-          pizzico di sale
-          un cucchiaino di lievito

Per coprire

- zucchero semolato  
- zucchero a velo 

Lavorare tutti gli ingredienti fino a ottenere un panetto morbido, coprire e mettere in frigo a riposare.

Io l’ho tenuto un intero pomeriggio.

Togliere dal frigo e formare delle palline del peso di 20 gr circa.

Far rotolare le palline prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.




Mettere su carta forno.

Infornare a 180° modalità statico per 10-12 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento