domenica 4 maggio 2014

Snoopy & Woodstock cake topper

........ con Antonella

Quando ho visto la foto del topper da realizzare mi è preso un colpo. 



Ho pensato che non ce l'avremmo mai fatta. Poi, per fortuna, un salvadanaio a forma di casetta di Francesco ci ha illuminato. Ci è stato utile per le proporzioni. Un avanzo di polistirolo tagliato con il mio seghetto ha completato la struttura. L'unica licenza che ci siamo prese è stata non realizzare l'ombrello.





Cominciamo dalla cuccia di Snoopy. Abbiamo realizzato le pareti con pasta modelling Saracino. L'interno della cuccia è in polistirolo. Abbiamo lasciato asciugare 24 ore prima di procedere all'assemblaggio.


Snoopy è realizzato in pasta modelling. Dalla foto sono ben visibili le proporzioni e la forma dei diversi elementi. Una delle due zampe è più grande perché "ingessata". Abbiamo fatto asciugare per 24 ore e poi abbiamo assemblato Snoopy direttamente sulla cuccia. Abbiamo utilizzato sia la colla alimentare che stuzzicadenti.


Woodstock  è realizzato in pasta modelling. Con le forbici abbiamo realizzato la cresta, con il pennarello alimentare abbiamo fatto un puntino per l'occhio. 



Snoppy e Woodstock montati sulla cuccia.


Completano il topper altri dettagli (il selciato, l'erba, i fiori, ecc).

Nessun commento:

Posta un commento